Il percorso per te stesso. Quali possono essere utili i nostri valori

In una certa fase di vita, tutti si fanno domande: chi sono, dove sto andando, perché sto andando? Ma non tutti possono trovare risposte. Questo articolo ti aiuterà a determinare i tuoi veri valori e spiegherà come trovarti con il loro aiuto.

Qual è il primo a venire in mente quando senti la parola “valori”? “Benefici materiali”, forse dici e avrai ragione, ma solo in parte. Questi sono anche concetti importanti stabili che siamo guidati quando prendono decisioni, “guidando le stelle”, che hanno messo la direzione sulla strada da “cattiva” a https://toallitasdebebemejores.com/o-b-sesso-anale/ “buoni” e suggeriscono che porterà gioia e cosa guiderà nel desiderio.

Seguire i valori di altre persone spesso porta all’insoddisfazione per la tua vita. I conflitti di valore interno possono portare a insoddisfazione per se stessi, la milza e in casi difficili – a condizioni depressive o dipendenti.

Nella vita professionale, il conflitto interno dei propri valori e valori dell’azienda porta a demotivazione e burnout rapido.

Senza realizzare i tuoi valori, è difficile stabilire obiettivi e determinare i passaggi per raggiungerli. Non esiste un obiettivo: non esiste una motivazione, una risorsa che ispirerebbe e aggiunge gioia.

Uno degli esempi diffusi di seguire i valori di altre persone è scegliere una professione per un bambino dai genitori

Uno degli esempi diffusi di seguire i valori delle altre persone è la scelta di una professione per il loro bambino. Immagina un Masha di 17 anni, che vive letteralmente con il disegno e potrebbe creare dipinti eccellenti, interior design o modelle di abiti, ma entra nella facoltà di economia, perché i genitori lo hanno deciso. Disegnare per i prossimi cinque anni è rinviato a lato, studia le basi dell’attività economica straniera, inizia a lavorare come cassiere in una banca e si muove davanti ai suoi occhi. A 30 anni, dirige il dipartimento. Ha un buon stipendio, un meraviglioso pacchetto sociale e un desiderio eterno nei suoi occhi. Si cerca, va ai corsi di formazione, lavora con uno psicologo e non capisce cosa c’è di sbagliato in lei.

Sembrerebbe che la risposta sia semplice: devi tornare al punto di partenza e ricominciare da capo. Ma sembra a molti che sia troppo tardi per iniziare da zero a 30.

Ecco perché è così importante capire come vedi la tua vita futura: tra un anno, cinque o dieci anni. Sei pronto a svegliarti ogni mattina e andare al lavoro che non ti ispira o vuoi dedicarsi al lavoro che ti ispira?

Trova i suoi veri valori

Aiuteranno ad avanzare sulla strada per se stessi Due tecniche.

In primo luogo, Prenditi il ​​tempo per te stesso e in un’atmosfera calma descrivi il tuo giorno perfetto. Cosa stai facendo, chi vedi nelle vicinanze? C’è tempo per te stesso, famiglia e hobby? Come viene distribuito il tempo tra diverse sfere della vita?

Leggi il testo risultante e presta attenzione ai valori che menzioni soprattutto (famiglia, sviluppo, salute, sicurezza, lavoro, finanza). Scrivili e metti le loro priorità. Quale sarebbe la tua vita se avessi perso il valore più prioritario per te?

Quale sarebbe la tua vita se avesse questo valore solo? Cosa sei pronto a rifiutare, ma da cosa – no? Quindi imparerai i tuoi valori di base.